In Iricif disponiamo di tecnologie innovative per la lavorazione taglio laser di tubi e tubolari, senza perdere di vista la componente umana dietro la macchina. Da anni infatti lavoriamo con dipendenti fidati, che padroneggiano i segreti delle diverse tecnologie e strumenti, al punto da averli trasformati in un’estensione ideale della propria conoscenza.
La nostra esperienza nella lavorazione dei metalli ci ha condotti a cercare l’eccellenza dei migliori sistemi di taglio laser per acciaio inox. Un’autentica rivoluzione, che oggi ci permette di rispondere alle esigenze tecniche della clientela fornendo le soluzioni più adatte per le diverse funzioni e applicazioni.
Per la nostra azienda, l’innovazione è un’autentica vocazione. Questo ci ha portato a diventare dei professionisti specializzati nel taglio laser di tubi e tubature in acciaio inox.
Un impianto di taglio laser per tubi efficiente, che ha limitato le operazioni manuali più critiche, ottimizzando le diverse fasi produttive.
Dalla progettazione fino alla realizzazione di profili di taglio complessi come incastri, marcature, fori e asole, operiamo su una vasta gamma di forme e materiali per fornire un servizio di qualità che apporti un reale miglioramento anche durante la fase di assemblaggio finale.
Grazie alla potenza di 3200 watt, siamo in grado di effettuare tagli laser inox su tubi inox fino a 6 mm di spessore e profili inscritti in un cerchio fino a 150 mm.
Non è tutto: prevedendo più lavorazioni in un unico ciclo, il processo offre operazioni di carico e scarico automatico delle barre, per una lunghezza massima rispettivamente di 6000 mm e 2000 mm. Fattori che oltre ad aumentare la produttività dell’impianto e la precisione, riducono i tempi richiesti dalle diverse operazioni.
Eliminazione di utensili, maschere di fissaggio e trucioli;
Possibilità di eseguire tagli complessi;
Alta precisione e compatibilità con operazioni di saldatura;
Produzione altamente flessibile;
Ottimizzazione dei tempi di progettazione e realizzazione;
Operazioni di carico e scarico automatizzate;
Sfrido di fine barra minimo.